Magia - Liturgia - Scienza nella  sacra bibbia

   il veggente.
1Samuele 9:9 In passato in Israele, quando uno andava a consultare Dio, diceva: «Su, andiamo dal veggente», perché quello che oggi si dice profeta allora si diceva veggente. (C.E.I.).
Galati 3:28 Non c'è qui né Giudeo né Greco; non c'è né schiavo né libero; non c'è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo .... (Nuova Riveduta).

   

Il cristo di tutti: streghe, maghi, atei, credenti, ricchi e poveri ecc?
(my simple and humble opinion).

La mente rosa dei venti d'ogni decisione, fato e destino invano nell'oblio della coscienza cercano l'alibi Il pensiero timone del risveglio l'io nell'ego sentire udire ascoltare essere nell'avere ricordare, esiste nel mondo la magia, la scienza e la liturgia, "ogni abuso sarà punito" dal segreto delle parole oscure ed eterne, sempre difendersi senza peccare scevro da qualsiasi odio, oltre le utopie dell'illusione sognare.
(Russo Stefano 18 giugno 2015, Poesia ermetica
- my simple and humble opinion).

La Religione teme la Magia: perché ? (my simple and humble opinion).

Il rituale di Tobia ?
Tobia 6:8 Gli rispose: «Quanto al cuore e al fegato, ne puoi fare suffumigi in presenza di una persona, uomo o donna, invasata dal demonio o da uno spirito cattivo e cesserà in essa ogni vessazione e non ne resterà più traccia alcuna. (C.E.I.).
Tobia 8:2 Tobia allora si ricordò delle parole di Raffaele: prese dal suo sacco il fegato e il cuore del pesce e li pose sulla brace dell'incenso. (C.E.I.).

Il rituale di Mosè ?
Esodo 29:22 Poi prenderai il grasso dell'ariete: la coda, il grasso che copre le viscere, il lobo del fegato, i due reni con il grasso che vi è sopra, e la coscia destra, perché è l'ariete dell'investitura. (C.E.I.).
Levitico 8:16 Poi prese tutto il grasso aderente alle viscere, il lobo del fegato, i due reni con il loro grasso e Mosè bruciò tutto sull'altare. (C.E.I.).

Il rituale di Gesù ?
Giovanni 9:11 Egli rispose: «Quell'uomo che si chiama Gesù ha fatto del fango, mi ha spalmato gli occhi e mi ha detto: Va' a Sìloe e lavati! Io sono andato e, dopo essermi lavato, ho acquistato la vista». (C.E.I.).

Giovanni 9:14Or era sabato, quando Gesù fece il loto, ed aperse gli occhi d'esso.
      (IL NUOVO TESTAMENTO E IL LIBRO DEI SALMI
traduzione Giovanni Diodati Lucchese 1576-1649 Prof di lingua ebraica a Ginevra nell'accademia di Calvino).

   

 


Matteo 2:1 Gesù nacque a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode. Alcuni Magi giunsero da oriente a Gerusalemme e domandavano: (C.E.I.).

Matteo 2:11 Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra. (C.E.I.).

Matteo 2:12 Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un'altra strada fecero ritorno al loro paese. (C.E.I.).

Isaia 33:6 C'è sicurezza nelle sue leggi, ricchezze salutari sono sapienza e scienza; il timore di Dio è il suo tesoro. (C.E.I.).


L’esorcista: le altre vie ? etc.(my simple and humble opinion).

il Maestro/a disse: la magia può colpire sia i viventi sia i defunti, scavalca la moltitudine, perirete tutti allo stesso modo etc. poiché l'amara realtà che il male esiste, e l'uomo non ha paura di niente, la giustizia dell'umanità non sazia l'anima, nella magia liturgia ed scienza sorgi iddio degli spiriti contro il peccato, spiriti santi del luogo sorgete per lottare per la vostra libertà per il vostro futuro ed onore etc. poiché i codardi dei delle religioni del mondo spesso fasulli non faranno mai giustizia, meglio sempre difendersi senza peccare scevro d'ogni odio, rancore e invidia sorgete sette spiriti di Dio nella magia liturgia ed scienze etc

(Russo Stefano 24 gennaio 2024, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto - ~morning Castroregio (Cs.)

Giob 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto!
Sap 1:13 perché Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi.
Nu 16:22 Ma essi, prostratisi con la faccia a terra, dissero: «Dio, Dio degli spiriti di ogni essere vivente! Un uomo solo ha peccato e ti vorresti adirare contro tutta la comunità?».

Ef 6:12 La nostra battaglia infatti non è contro creature fatte di sangue e di carne, ma contro i Principati e le Potestà, contro i dominatori di questo mondo di tenebra, contro gli spiriti del male che abitano nelle regioni celesti.
Ec 12:14 Infatti, Dio citerà in giudizio ogni azione, tutto ciò che è occulto, bene o male.

Sapienza 18,14 Mentre un quieto silenzio avvolgeva tutte le cose e la notte era a metà del suo corso, la tua parola onnipotente dal cielo, dai troni regali, come inflessibile guerriero, si slanciò in mezzo alla terra votata alla morte, portando, come spada acuta, l'irrevocabile tuo decreto. Fermatasi, riempì l'universo di morte; toccava il cielo e camminava sulla terra etc.
Bibbia - ISBN 978-88-215-1068-7 - EDIZIONI SAN PAOLO s.r.l., 1987.

L’esorcista: il destino dei morti ? etc.(my simple and humble opinion).

il Maestro/a disse: la magia può colpire sia i viventi sia i defunti, scavalca la moltitudine perirete tutti allo stesso modo etc. 1Cor 15:35 Ma dirà qualcuno: «Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno ?». anche se sono già morti, possono subire la seconda morte, inficiare la loro rinascita e risveglio, Da 4:13 Si muti il suo cuore e invece di un cuore umano gli sia dato un cuore di bestia: sette tempi passeranno... etc. spiriti santi del luogo sorgete per lottare per la vostra libertà per il vostro futuro ed onore etc. meglio sempre difendersi senza peccare scevro d'ogni odio, rancore e invidia sorgete sette spiriti di Dio nella magia liturgia ed scienze etc

(Russo Stefano 28 gennaio 2024, Poesia ermetica - my simple and humble opinion). foto -gennaio 2024 ~morning Castroregio (Cs.)

1Cor 15:35 Ma dirà qualcuno: «Come risuscitano i morti, e con quale corpo verranno ? ».
At 10:34 Pietro prese la parola e disse: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone,
Giob 34:12 In verità, Dio non agisce da ingiusto e l'Onnipotente non sovverte il diritto!
Sap 1:13 perché Dio non ha creato la morte e non gode per la rovina dei viventi.
2P 2:4 Dio infatti non risparmiò gli angeli che avevano peccato, ma li precipitò negli abissi tenebrosi dell'inferno, serbandoli per il giudizio;

Ap 21:8 .... per tutti i mentitori è riservato lo stagno ardente di fuoco e di zolfo. È questa la seconda morte».
1P 4:6 infatti è stata annunziata la buona novella anche ai morti, perché pur avendo subìto, perdendo la vita del corpo, la condanna comune a tutti gli uomini, vivano secondo Dio nello spirito.

Gv 5:25 In verità, in verità vi dico: è venuto il momento, ed è questo, in cui i morti udranno la voce del Figlio di Dio, e quelli che l'avranno ascoltata, vivranno.( se sono morti dove vivranno?)

Da 4:13 Si muti il suo cuore e invece di un cuore umano gli sia dato un cuore di bestia: sette tempi passeranno su di lui.

inficiare v.tr.) Togliere valore, screditare. vocabolario Treccani